L'Avv. Andrea Boria nasce a Jesi (AN) nel 1986. In questa città ottiene il diploma di maturità scientifica nel 2005 con votazione di 95/100. Seguono gli studi presso l'Università di Bologna, ove nel 2010 ottiene il diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione di 110/110, presentando una tesi in Procedura Penale (Prof. A. Camon), dal titolo "il giudizio immediato custodiale, nuovi contatti tra cautela e merito". Terminati gli studi universitari l'Avv. Boria approfondisce la propria formazione frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali "E. Redenti", sempre nella città di Bologna, ove si diploma nel 2012, con tesi in Procedura Penale (Prof. R. Orlandi) dal titolo "obbligatorietà e forme di estrinsecazione del reato nelle misure cautelari personali".
Dall'anno 2010 al 2012, l'Avv. Boria svolge l'attività di praticantato forense in Bologna, presso lo Studio Legale Caterino. Alla prima sessione utile supera con ottimi voti l'esame di abilitazione alla professione, iscrivendosi all'Albo degli Avvocati nell'anno 2013. L'Avv. Boria esercita stabilmente in Bologna, presso la sede di Via Collegio di Spagna, n. 7/2. Nell'anno 2015 viene aperta una seconda sede, nella città di Jesi in Via Raffaello Sanzio, n. 20/A. Nel corso del tempo l'Avv. Boria ha collaborato con primari Studi Legali in Bologna e Jesi, con i quali tutt'ora intrattiene stabili rapporti.
Credo che la professione di Avvocato, oggi, non possa prescindere da un approccio multidisciplinare. Le varie branche del diritto spesso si compenetrano a vicenda e rendono indispensabile, per una completa tutela del Cliente, una conoscenza non limitata al singolo settore. Prediligo le materie di natura penalistica, ma reputo che sia dovere di un professionista integrare la propria competenza anche negli altri settori del diritto, proprio per fornire un'assistenza sempre più completa ed accurata, che non rimanga confinata entro i limiti di una singola materia.